SISTEMI DI TRITURAZIONE

RICICLAGGIO DELLE MATERIE PLASTICHE POST CONSUMO

L'impianto di triturazione a più fasi di Lindner per la plastica post-consumo appartiene a una classe a parte.
Componenti ad alta tecnologia, enorme esperienza Lindner nel settore , e grande affidablità garantiscono un'elevata qualità di triturazione. I robusti componenti di triturazione, lavaggio e asciugatura di alta gamma assicurano un funzionamento regolare 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con bassa manutenzione e produttività costante. Garantire l'input ideale per i processi successivi non è mai stato così facile.

Il processo :

1
TRITURAZIONE
La distruzione è un passaggio essenziale in una catena di processi costante.
I rifiuti di plastica non trattati in forma imballata o sfusa vengono immessi nella macchina con pale gommate o un nastro trasportatore.
L'output è costante ed omogeneo, il taglio preciso e il 90% del materiale in uscita triturato sarà inferiore a 60 mm con una produzione fino a 5 tonnellate all'ora.
Guarda il trituratore Lindner Micromat >>
2
PRELAVAGGIO
Le materie plastiche pre-triturate sono spesso fortemente contaminate e caricate con corpi estranei. La tecnologia ben progettata Di Lindner separa efficacemente la materia abrasiva e prepara il materiale per tutti i processi seguenti.
3
GRANULAZIONE
Ora privo di corpi estranei, il materiale viene granulato usando un granulatore a umido che vaglia e definisce il materiale alla dimensione preferita per rendere il riciclaggio particolarmente efficiente.
4
SEPARAZIONE DELLA PLASTICA
Classificare le materie plastiche in base al loro peso specifico. Questo passaggio viene eseguito con il l’ausilio di Lindner Washtech, un macchinario che combina caratteristiche all'avanguardia con il collaudato metodo del lavaggio a sospensione e per gravità. In questo processo, non solo è importante che il materiale di uscita sia omogeneo, ma anche la costruzione della macchina deve essere compatta ed efficiente.
5
LAVAGGIO A FRIZIONE
Le sezioni mobili a ruota di frizione Lindner Washtech puliscono in modo molto efficace anche le particelle più piccole. Le dimensioni della macchina possono essere adattate alle specifiche esigenze di produttività del cliente, raggiungendo velocità fino a 4 tonnellate all'ora. Anche griglie e lame del macchinario sono sostituibili e personalizzabili dal cliente a seconda del tipo di lavorazione.
6
ESSICCAZIONE
Il materiale triturato e lavato viene immesso in una centrifuga dove le parti di plastica vengono essiccate in condizioni controllate. Le forze centrifughe risultanti contribuiscono alla pulizia e all'asciugatura dei materiali. Infine, il materiale viene essiccato termicamente e può essere successivamente trasferito all’estrusore
Dubbi sui prodotti offerti? Addetti specializzati sono a tua disposizione per chiarirli.
Contattaci Ora
Copyright © Sima S.r.l. Tutti i diritti riservati. - Via E. De Amicis, 50 - 20872 Cornate D’Adda (MB) - Monza - Italia - P. IVA 03456720139
Mappa del sito - Sito sviluppato da Luca Proserpio
crossmenuchevron-downcross-circle