SISTEMI DI TRITURAZIONE

DAI RIFIUTI IN CARTA A NUOVI PRODOTTI

Il ciclo di vita dei prodotti di carta è un argomento molto discusso. Il calo dei prezzi delle materie prime e la qualità sono spesso utilizzati come parole d'ordine. Lindner sostiene un futuro efficiente sotto il profilo delle risorse, con la perfetta tecnologia di riciclaggio della carta. Le comprovate soluzioni di triturazione di Lindner sono fondamentali per la lavorazione della carta straccia, bobine di carta, distruzioni di archivi, proteggendo l'ambiente e risparmiando risorse finanziarie.

I nostri clienti Lindner utilizzano questa preziosa materia prima non solo per il normale riciclaggio, ad esempio il riutilizzo come carta, ma anche come isolante. Per quest'ultimo, il materiale viene triturato e successivamente, dopo trattamento chimico, iniettato in pareti intermedie.

Il processo:

1
DISTRUZIONE IN UN SOLO PASSAGGIO
Il trituratore primario Lindner è fondamentale per il riciclaggio della carta. A seconda dell'alimentazione, sono possibili granulometrie del 90% inferiori a 20 mm e una produttività fino a 5 tonnellate all'ora. Grazie alla precisa regolazione del taglio è possibile rispettare anche gli standard richiesti per la distruzione di archivi sensibili.
Requisiti per distruggidocumenti >>
2
CAPPA ASPIRANTE
La cappa aspirante montata sopra il macchinario e che copre anche la zona di scarico assicura aria pulita e minimizza i rischi di incendio trasferendo anche le particelle trasportate dall'aria più piccole al filtro.
3
FILTRO
In questa fase, la polvere catturata nel processo di aspirazione viene filtrata per garantire un ambiente sicuro e a basso contenuto di particelle.
4
TRASPORTO
La tecnologia di trasporto adatta alla velocità di progettazione e lavorazione della macchina offre il miglior trasporto di materiali da e verso la macchina. Grazie ai controlli integrati, non è necessario azionare i nastri trasportatori separatamente. Il concetto di controllo intelligente di Lindner regola automaticamente la velocità, garantendo così la massima resa.Un perfetto sistema a ciclo chiuso con una altissima resa.
5
SEPARAZIONE MAGNETICA DI MATERIALE FERROSO
Con il nostro trituratore Lindner resistente a corpi estranei, è possibile elaborare balle intere o persino materiali contaminati da parti metalliche . Un grande magnete sovrastante separa le parti metalliche all'estremità della linea di trasporto, rimuovendo in modo affidabile rottami metallici come fili di legame e altri oggetti estranei.

Distruzione dei dati in linea con la normativa DIN 66399

Distruzione di supporti dati e file per il riciclo e il riutilizzo
Soluzioni di triturazione sofisticate e superiori sono fondamentali per granulometrie definite. Quando si tratta di sicurezza dei dati, Lindner può contare sulla nostra pluriennale esperienza nella tecnologia di triturazione. Con la nostra superba tecnologia e macchine collaudate, distruggiamo supporti dati come carta, DVD e supporti di memorizzazione magnetici fino al livello di sicurezza 5 della DIN66399.

Effettuiamo ripetutamente test certificati per garantire la distruzione dei dati per i nostri clienti. Anche le considerazioni ambientali sono una grande priorità per noi: il materiale triturato può essere preparato per il riciclaggio e trasformato in nuovi prodotti.

Dubbi sui prodotti offerti? Addetti specializzati sono a tua disposizione per chiarirli.
Contattaci Ora
Copyright © Sima S.r.l. Tutti i diritti riservati. - Via E. De Amicis, 50 - 20872 Cornate D’Adda (MB) - Monza - Italia - P. IVA 03456720139
Mappa del sito - Sito sviluppato da Luca Proserpio
crossmenuchevron-downcross-circle