L'AZIENDA

Sima Srl ha iniziato la sua attività di Recupero, Trasporto e Smaltimento dei rifiuti speciali, per poter fornire alle aziende e agli Enti pubblici un servizio completo e qualificato nella gestione dei rifiuti.

L’impianto è ubicato nel Comune di Cornate D’Adda (MB) e si sviluppa su 18.000 mq comprendenti una palazzina uffici, un capannone per lo stoccaggio e la lavorazione dei rifiuti speciali non pericolosi e un piazzale per la raccolta e il trattamento del legno.

Nel piazzale vengono lavorati e recuperati ogni anno circa 80,000 ton di legno da raccolta differenziata. che sono destinati poi alla produzione di pannello truciolare, facendo così propri i valori dell’Economia Circolare, che vede i rifiuti come una risorsa, unendo il rispetto per l’ambiente alle esigenze di produttività.

L’azienda è, ormai da anni, una piattaforma del Consorzio Rilegno che tutela e promuove il riciclo del legno, I rifiuti speciali non pericolosi, derivanti principalmente dalle attività industriali, vengono selezionati e recuperati tramite la selezione meccanica dei rifiuti, ottenendo cosi l’80% di rifiuti recuperati nelle filiere di carta, legno, ferro e plastica.

Solo una piccola parte residua viene poi destinata alle discariche o agli impianti di recupero energetico.

Dubbi sui servizi offerti? Addetti specializzati sono a tua disposizione per chiarirli.
Contattaci Ora
Sima S.r.l. offre un servizio a 360° nel campo del recupero di legno usato.
Competenza, professionalità, passione e anni di esperienza nel campo del recupero legno fanno di Sima una realtà consolidata nel settore e punto di riferimento privilegiato sia per le piccole e medie imprese sia per le grandi realtà industriali e commerciali.
I punti di forza di Sima nel campo del recupero legname sono:
· Lunga esperienza nel settore
· Personale altamente qualificato
· Servizio a 360°
· Noleggio attrezzature
Sima Srl si occupa di recupero del legno in tutta la Lombardia ed in particolare nelle provincie di Lecco, Milano, Como, Bergamo, Varese, Sondrio, Monza e Brianza.
Simatech è azienda formata da un gruppo di persone altamente qualificate, fortemente motivate che progetta, realizza, installa e segue il servizio tecnico per impianti completi di riciclaggio Lindner.

Grazie all’esperienza nel campo della triturazione Simatech progetta e consegna anche con formula chiavi in mano impianti di triturazione per varie tipologie di materiale.

Visiona i nostri impianti per capire la differenza!
Guarda il video
SIMA È CERTIFICATA
ISO 9001 E ISO 14001
Copyright © Sima S.r.l. Tutti i diritti riservati. - Via E. De Amicis, 50 - 20872 Cornate D’Adda (MB) - Monza - Italia - P. IVA 03456720139
Mappa del sito - Sito sviluppato da Luca Proserpio
crossmenuchevron-downcross-circle