Innovazione come principio.La qualità come promessa. Questa idea di base ha influenzato le azioni di Lindner sin dalla fondazione dell'azienda nel 1948.
Lindner produce soluzioni all'avanguardia per il trattamento dei rifiuti, stabilendo costantemente standard con costanti innovazioni tecnologiche.
Sima presenta Lindner Washtech, impianti e linee complete di lavaggio e riciclaggio materie plastiche
Soluzioni personalizzate per la fornitura di macchine o impianti completi per il lavaggio ed il riciclaggio di scarti plastici provenienti dall’industria, dall’agricoltura, dal commercio e dalla raccolta differenziata post-consumo.
Twister De-packager & Separator è un macchinario innovativo con una tecnologia di separazione ciclonica verticale, progettata per consentire la separazione degli imballaggi dal loro contenuto, con un unico procedimento, recuperando quasi integralmente i materiali organici più eterogenei e realizzando inoltre imballaggi puliti e riutilizzabili.
I settori di applicazioni sono principalmente: rifiuti urbani, derrate alimentari scadute o lotti invenduti provenienti dalla grande distribuzione e rifiuti industriali.
L’esperienza, accumulata nel settore dell’ingegneria ambientale, ha portato all’idea di progettare sistemi che avrebbero risolto definitivamente il problema del sollevamento di polveri ed odori.
TRATTAMENTO DI FILM POST-COMMERCIALI | LLDPE E LDPE
UNA SECONDA VITA PER I FILM termoplastici
UNA SECONDA VITA PER I FILM TERMOPLASTICI
RICICLAGGIO DI FILM POST-COMMERCIALI | LLDPE | LDPE
Quando si riciclano film post-commerciale, una delle maggiori sfide risiede nel lavaggio e nell'asciugatura. Le etichette e la colla devono essere rimosse completamente e, poiché la percentuale di LLDPE è relativamente elevata, il processo di asciugatura richiede ulteriore attenzione e know-how. Solo quando tutti questi aspetti vengono affrontati nel modo giusto, i film possono avere una seconda vita.
Scrivici! Risponderemo al più presto ad ogni tua domanda e richiesta di chiarimento.
A differenza del film post-consumo, il film post-commerciale ha un livello di contaminazione relativamente più basso. Invece di odori forti e grasso, la sfida in questo caso è rimuovere etichette e colla. Inoltre, i film post-consumo contengono una percentuale relativamente elevata di stretch (LLDPE), che sono relativamente sottili e hanno una bassa densità apparente.
LA SOLUZIONE PER IL RICICLAGGIO
Di norma, lo scopo del riutilizzo dei film post-consumo è quello di produrre nuovi imballaggi di film dello stesso materiale riciclato. Etichette e adesivi devono quindi essere rimossi completamente, soprattutto per il processo di estrusione a valle, facoltativamente, un lavaggio a caldo. È necessario quando si pianificano i processi di essiccazione, tenere in considerazione in particolare il grado percentuale di film estensibile.
Per film post-commerciale si intendono in generale film plastici trasparenti ad alto contenuto di stretch, che vengono smaltiti da supermercati e altre attività commerciali. Questi film flessibili sono spesso contaminati da materia organica ed etichette di carta, che devono essere rimosse e separate con una procedura complessa. L'asciugatura del film estensibile sottile rappresenta una sfida speciale ed è gestita in modo efficiente da una centrifuga della serie Loop Dryer di LINDNER. L'obiettivo è quello di produrre un granulato per la successiva estrusione che sia il più trasparente possibile e privo di contaminanti, con la stessa qualità del materiale vergine.
Scrivici! Risponderemo al più presto ad ogni tua domanda e richiesta di chiarimento.