TRATTAMENTO DI FILM POST-COMMERCIALI | LLDPE E LDPE

UNA SECONDA VITA PER I FILM termoplastici

UNA SECONDA VITA PER I FILM TERMOPLASTICI

RICICLAGGIO DI FILM POST-COMMERCIALI | LLDPE | LDPE
Quando si riciclano film post-commerciale, una delle maggiori sfide risiede nel lavaggio e nell'asciugatura. Le etichette e la colla devono essere rimosse completamente e, poiché la percentuale di LLDPE è relativamente elevata, il processo di asciugatura richiede ulteriore attenzione e know-how. Solo quando tutti questi aspetti vengono affrontati nel modo giusto, i film possono avere una seconda vita.
Scrivici! Risponderemo al più presto ad ogni tua domanda e richiesta di chiarimento.
Modulo di contatto servizi/prodotti
+39 039 58527

FILM LLDPE E LDPE | POST-COMMERCIALE

A differenza del film post-consumo, il film post-commerciale ha un livello di contaminazione relativamente più basso. Invece di odori forti e grasso, la sfida in questo caso è rimuovere etichette e colla. Inoltre, i film post-consumo contengono una percentuale relativamente elevata di stretch (LLDPE), che sono relativamente sottili e hanno una bassa densità apparente.

LA SOLUZIONE PER IL RICICLAGGIO

Di norma, lo scopo del riutilizzo dei film post-consumo è quello di produrre nuovi imballaggi di film dello stesso materiale riciclato. Etichette e adesivi devono quindi essere rimossi completamente, soprattutto per il processo di estrusione a valle, facoltativamente, un lavaggio a caldo. È necessario quando si pianificano i processi di essiccazione, tenere in considerazione in particolare il grado percentuale di film estensibile.
Contattaci
Play Video
POST-COMMERCIALE

FILM LLDPE E LDPE

Per film post-commerciale si intendono in generale film plastici trasparenti ad alto contenuto di stretch, che vengono smaltiti da supermercati e altre attività commerciali. Questi film flessibili sono spesso contaminati da materia organica ed etichette di carta, che devono essere rimosse e separate con una procedura complessa. L'asciugatura del film estensibile sottile rappresenta una sfida speciale ed è gestita in modo efficiente da una centrifuga della serie Loop Dryer di LINDNER. L'obiettivo è quello di produrre un granulato per la successiva estrusione che sia il più trasparente possibile e privo di contaminanti, con la stessa qualità del materiale vergine.
Scrivici! Risponderemo al più presto ad ogni tua domanda e richiesta di chiarimento.
Modulo di contatto servizi/prodotti
+39 039 58527
Copyright © Sima S.r.l. Tutti i diritti riservati. - Via E. De Amicis, 50 - 20872 Cornate D’Adda (MB) - Monza - Italia - P. IVA 03456720139
Mappa del sito - Sito sviluppato da Luca Proserpio
cross-circle