Innovazione come principio.La qualità come promessa. Questa idea di base ha influenzato le azioni di Lindner sin dalla fondazione dell'azienda nel 1948.
Lindner produce soluzioni all'avanguardia per il trattamento dei rifiuti, stabilendo costantemente standard con costanti innovazioni tecnologiche.
Sima presenta Lindner Washtech, impianti e linee complete di lavaggio e riciclaggio materie plastiche
Soluzioni personalizzate per la fornitura di macchine o impianti completi per il lavaggio ed il riciclaggio di scarti plastici provenienti dall’industria, dall’agricoltura, dal commercio e dalla raccolta differenziata post-consumo.
Twister De-packager & Separator è un macchinario innovativo con una tecnologia di separazione ciclonica verticale, progettata per consentire la separazione degli imballaggi dal loro contenuto, con un unico procedimento, recuperando quasi integralmente i materiali organici più eterogenei e realizzando inoltre imballaggi puliti e riutilizzabili.
I settori di applicazioni sono principalmente: rifiuti urbani, derrate alimentari scadute o lotti invenduti provenienti dalla grande distribuzione e rifiuti industriali.
L’esperienza, accumulata nel settore dell’ingegneria ambientale, ha portato all’idea di progettare sistemi che avrebbero risolto definitivamente il problema del sollevamento di polveri ed odori.
Alcune materie plastiche sono speciali e richiedono soluzioni di riciclaggio progettate individualmente. Ogni plastica conta e può essere lavorata con la giusta tecnologia di riciclo e riutilizzata come materia prima in linea con l'Economia Circolare. Decenni di esperienza e soluzioni impiantistiche modulari nonché il perfetto coordinamento delle fasi di processo Triturazione - Lavaggio - Selezione - Asciugatura ci consentono di rimettere in ciclo anche materiali ritenuti difficilmente recuperabili.
Scrivici! Risponderemo al più presto ad ogni tua domanda e richiesta di chiarimento.
Una sfida particolare per il riciclaggio è rappresentata dai big bag in PP, poiché spesso contengono corpi estranei non identificati. Tali materiali residui abrasivi come sabbia, vetro o ceramica possono aumentare l'usura dell'unità di taglio.
APPLICAZIONI SPECIALI
FOGLI E laste pp
I fogli in PP leggero richiedono una tecnologia di lavaggio simile a quella utilizzata per i film plastici. La plastica viene lavorata in più fasi, in cui il materiale subisce anche un processo di attrito dinamico. Le lavatrici a frizione LINDNER WASHTECH della serie Twister sono una soluzione delicata ma altamente efficiente per la pulizia accurata di rifiuti di plastica altamente contaminati.
Scrivici! Risponderemo al più presto ad ogni tua domanda e richiesta di chiarimento.