Innovazione come principio.La qualità come promessa. Questa idea di base ha influenzato le azioni di Lindner sin dalla fondazione dell'azienda nel 1948.
Lindner produce soluzioni all'avanguardia per il trattamento dei rifiuti, stabilendo costantemente standard con costanti innovazioni tecnologiche.
Sima presenta Lindner Washtech, impianti e linee complete di lavaggio e riciclaggio materie plastiche
Soluzioni personalizzate per la fornitura di macchine o impianti completi per il lavaggio ed il riciclaggio di scarti plastici provenienti dall’industria, dall’agricoltura, dal commercio e dalla raccolta differenziata post-consumo.
Twister De-packager & Separator è un macchinario innovativo con una tecnologia di separazione ciclonica verticale, progettata per consentire la separazione degli imballaggi dal loro contenuto, con un unico procedimento, recuperando quasi integralmente i materiali organici più eterogenei e realizzando inoltre imballaggi puliti e riutilizzabili.
I settori di applicazioni sono principalmente: rifiuti urbani, derrate alimentari scadute o lotti invenduti provenienti dalla grande distribuzione e rifiuti industriali.
L’esperienza, accumulata nel settore dell’ingegneria ambientale, ha portato all’idea di progettare sistemi che avrebbero risolto definitivamente il problema del sollevamento di polveri ed odori.
Ci sono una serie di cose da considerare quando si riciclano FILM post-consumo. Tra le maggiori sfide ci sono sicuramente la purezza e il grado di contaminazione. Per ovviare a questi, i film vengono triturati grossolanamente nella prima fase del processo e i metalli ferrosi e i minerali vengono eliminati prima che questi, a seconda del grado di contaminazione, vengano lavati, asciugati e poi trasformati in scaglie di plastica di alta qualità.
Scrivici! Risponderemo al più presto ad ogni tua domanda e richiesta di chiarimento.
I film post-consumo sono solitamente recuperati sul mercato. Di conseguenza, anche il grado di contaminazione è molto elevato. Una sfida nella lavorazione di questa plastica è la percentuale talvolta elevata di residui organici come grassi e oli. Inoltre, la maggior parte dei film post-consumo hanno etichette e quindi colla, contengono resti di pellicola di alluminio e di solito sono costituite da diversi strati sottili (multistrato), infine è da considerare anche l'intensità di odori presenti nel materiale.
LA SOLUZIONE PER IL RICICLAGGIO
I processi di riciclaggio per queste frazioni di plastica sono caratterizzati da fasi complete di triturazione, cernita, lavaggio e asciugatura. L'apertura ottimale delle balle e la pre-triturazione consentono prestazioni ottimali dei sistemi di selezione a valle. Un secondo processo di triturazione, in cui vengono estratti minerali e metalli, è seguito da un processo di separazione della plastica. Quando si tratta di lavare, il sistema di lavaggio a caldo LINDNER WASHTECH è solitamente indispensabile quando si verificano forti odori e residui di grasso. Particolare attenzione deve essere prestata anche al corretto processo di asciugatura in modo che, nonostante l'elevato volume, si possa ottenere un grado di asciugatura con umidità residua del 4 - 6 %.
Il film post-consumo è un rifiuto di plastica, principalmente imballaggi, provenienti da rifiuti post consumo. Questi film di scarto sono spesso fortemente contaminati e devono essere preselezionati prima di essere lavati e rigranulati. I complessi processi di pulizia di questi film richiedono sistemi di lavaggio altamente efficienti che lavorano in più fasi.
Scrivici! Risponderemo al più presto ad ogni tua domanda e richiesta di chiarimento.