Innovazione come principio.La qualità come promessa. Questa idea di base ha influenzato le azioni di Lindner sin dalla fondazione dell'azienda nel 1948.
Lindner produce soluzioni all'avanguardia per il trattamento dei rifiuti, stabilendo costantemente standard con costanti innovazioni tecnologiche.
Sima presenta Lindner Washtech, impianti e linee complete di lavaggio e riciclaggio materie plastiche
Soluzioni personalizzate per la fornitura di macchine o impianti completi per il lavaggio ed il riciclaggio di scarti plastici provenienti dall’industria, dall’agricoltura, dal commercio e dalla raccolta differenziata post-consumo.
Twister De-packager & Separator è un macchinario innovativo con una tecnologia di separazione ciclonica verticale, progettata per consentire la separazione degli imballaggi dal loro contenuto, con un unico procedimento, recuperando quasi integralmente i materiali organici più eterogenei e realizzando inoltre imballaggi puliti e riutilizzabili.
I settori di applicazioni sono principalmente: rifiuti urbani, derrate alimentari scadute o lotti invenduti provenienti dalla grande distribuzione e rifiuti industriali.
L’esperienza, accumulata nel settore dell’ingegneria ambientale, ha portato all’idea di progettare sistemi che avrebbero risolto definitivamente il problema del sollevamento di polveri ed odori.
Trasformare il vecchio in nuovo è probabilmente uno dei compiti più impegnativi nel riciclaggio della plastica, soprattutto quando il granulato rPet deve soddisfare gli standard dell'industria alimentare. Dopo un'estesa cernita ripetuta, solo il materiale riciclabile viene trasferito al processo di lavaggio. L'attenzione si concentra sui molteplici processi di lavaggio, a freddo e a caldo, con e senza soluzione caustica, per pulire la potenziale materia prima e rimuovere etichette e altre contaminazioni. Tuttavia, l'essiccazione delicata e l'eliminazione precoce dei materiali HDPE e PP sono ugualmente importanti per un'elevata qualità e purezza della produzione.
Scrivici! Risponderemo al più presto ad ogni tua domanda e richiesta di chiarimento.
Il riciclaggio bottle to bottle è una delle applicazioni di riciclaggio più impegnative. Residui di zucchero, liquidi e altri contaminanti devono essere rimossi in modo sicuro, così come etichette, collari e tappi: in fin dei conti questo è l'unico approccio per ottenere un granulato puro e pulito che soddisfi gli standard dell'industria alimentare.
LA SOLUZIONE PER IL RICICLAGGIO
Il processo di riciclaggio di solito inizia con un complesso processo di cernita, seguito da varie fasi di taglio, lavaggio e asciugatura, nonché dal trattamento dell'acqua. Insieme ad altri componenti di lavaggio, il lavaggio a caldo LINDNER è un componente fisso degli impianti di riciclaggio del PET, solitamente addizionati con soluzione caustica.
Insieme alle poliolefine, il PET è una delle materie plastiche per imballaggi più comunemente utilizzate. Per garantire che il PET possa essere riciclato e riutilizzato con successo nell'industria alimentare, l'obiettivo principale è l'ampia selezione e i processi di pulizia con standard elevati. Una bottiglia può allora ridiventare bottiglia (bottle to bottle) o essere utilizzata come materia prima per l'industria tessile.
Scrivici! Risponderemo al più presto ad ogni tua domanda e richiesta di chiarimento.