I rifiuti di plastica sono generati da un'ampia varietà di industrie. C'è anche un'ampia varietà di rifiuti di plastica: plastica dura, bottiglie in PET, pellicole di plastica, materiale RAEE. Poiché la plastica non è biodegradabile, il riciclaggio della plastica è importante per ridurre l'impatto ambientale dell'inquinamento da plastica. La pressatura è una parte importante del processo di riciclaggio della plastica. È possibile ottenere una grande riduzione del volume imballando i rifiuti di plastica e le balle possono essere vendute.
Sima srl distribuisce un'ampia gamma di presse adatte per l'imballaggio di materie plastiche, da piccole macchine verticali a presse orizzontali semiautomatiche e presse a doppio pistone completamente automatiche. La soluzione migliore sarà determinata dal tipo di plastica e dal volume dei rifiuti. Le nostre presse possono essere personalizzate per soddisfare le esigenze del cliente.
Nel 2015 CK International ha vinto un grosso contratto per la progettazione e la produzione di 25 sistemi di pressatura per un'azienda di riciclaggio in Romania, Greentech. Il sistema comprendeva un trasportatore di carico in entrata con un'ampia camera di alimentazione, un perforatore per perforare le bottiglie in PET e un CK600HFE in grado di imballare in eccesso per 1 tonnellata di PET all'ora.
Il progetto ha posto a CK International alcune sfide; progettazione di una nuova pressa orizzontale semiautomatica CK, specifica e approvvigionamento di nastri trasportatori e perforatori, produzione e consegna di 25 sistemi di pressatura entro una finestra di 3 mesi.
Il progetto è stato un ottimo esempio di lavoro di squadra in CK International con tutti i macchinari prodotti e consegnati all'inizio del 2016, in quello che probabilmente sarà il più grande contratto per questo tipo di attrezzature in Europa.