L'imballaggio delle lattine di alluminio riduce i costi di smaltimento in discarica, riduce al minimo i costi di trasporto e stoccaggio e il prodotto imballato può essere venduto.
CK International produce una gamma di presse in grado di imballare rifiuti metallici come lattine di alluminio e lattine per alimenti.
Le presse possono comprimere le lattine di metallo utilizzando una forza di pressione relativamente elevata per produrre una balla facile da maneggiare e meno costosa da trasportare. Il prodotto imballato può essere venduto.
L'Anglesey Council gestisce un servizio di raccolta dei rifiuti domestici e del riciclaggio in tutta l'isola.
Si sono rivolti a CK International alla ricerca di una soluzione di pressatura e compattazione che li aiutasse nel riciclaggio delle lattine di metallo provenienti dalle raccolte lungo il marciapiede.
A seguito di sopralluoghi e consultazioni in loco, CK International ha consigliato l'installazione di tre presse della gamma semiautomatica, due presse CK600HFE per imballare lattine in acciaio e lattine in alluminio e una CK850HFE per imballare cartone e lattine in acciaio più grandi.
La raccolta dei rifiuti lungo il marciapiede viene ribaltata su un nastro trasportatore che alimenta i rifiuti in un impianto di selezione con una stazione di raccolta a quattro persone.
Un magnete over-band alimenta le lattine di acciaio in una pressa CK600HFE mentre un separatore a correnti parassite scarica le lattine di alluminio nell'altra pressa CK600HFE.
La direzione di questo sito è lieta dei risultati. Le presse CK600HFE producono in genere balle da 500 kg, mentre le balle da 850 kg vengono prodotte dalla CK850HFE.