Con le tasse sulle discariche elevate e l'incertezza sui futuri aumenti, sta diventando più conveniente per i riciclatori di rifiuti imballare ed esportare combustibile derivato da rifiuti (CDR), combustibile solido recuperato (SRF) e rifiuti solidi urbani (RSU).
CK International produce una gamma di presse completamente automatiche a doppio pistone progettate specificamente per l'imballaggio di rifiuti CDR e CSS/RSU.
Il nostro team di esperti è in grado di fornire presse personalizzate per CDR, SRF e MSW, inclusa l'espulsione della balla a sinistra oa destra e tramoggia personalizzata per l'alimentazione del nastro trasportatore o dell'alimentazione dei macchinari.
Sima srl è in grado di fornire nastri trasportatori, sistemi di avvolgimento e integrazione con vagli pretrituratori e altri impianti di riciclaggio per la soluzione completa di pressatura di CDR, CSS e RSU.
Le nostre presse per rifiuti solidi a doppio pistone sono disponibili in una gamma di dimensioni con una forza di compattazione fino a 120 T e un tempo di ciclo di 15 secondi, adatte per gli impianti di RSU, CSS e CDR più trafficati.
Dopo essersi aggiudicato un contratto per la gestione dei rifiuti CDR per il Pembrokeshire Council, The Potter Group ha contattato CK International alla ricerca di una soluzione di imballaggio adeguata. Dopo aver consultato il nostro team di vendita, hanno installato una CK TR121 XL come pressa per CDR preferita e sono entusiasti dei risultati che stanno ottenendo.
Questa pressa per rifiuti solidi a doppio pistone completamente automatica ha un motore da 59 kW e una forza di pressione di 120 tonnellate.
I rifiuti del bidone nero vengono triturati fino a una dimensione delle particelle inferiore a 300 mm e i rifiuti triturati vengono quindi caricati da un trasportatore alimentato a catena in una tramoggia di carico rinforzata. Sulla pressa è presente un sistema di reggiatura in poliestere e le balle vengono alimentate direttamente in una linea di avvolgimento incrociato. Le balle avvolte vengono quindi esportate per essere utilizzate negli impianti di riscaldamento ed elettricità. La produttività media è di 25 tonnellate/ora con balle di peso fino a 1,4 tonnellate prodotte.
Le balle vengono trasportate in Europa, con la nave carica del peso di 3500 tonnellate.