I rifiuti di cartone sono generati da molte industrie, ad es. scatole di cartone, cartone appiattito, cartone triturato. Abbiamo una gamma di presse per cartone in vendita per soddisfare le vostre esigenze di lavorazione del cartone.
Indipendentemente dal volume e dal tipo di cartone (scatole, appiattito, triturato) può essere imballato. Utilizzando una pressa per cartone, è possibile ottenere una grande riduzione del volume (fino al 90%). Il materiale imballato può essere venduto generando un flusso di entrate.
Sima Srl ha la capacità di fornire la soluzione completa per il trattamento dei rifiuti riservati, inclusi nastri trasportatori, trituratori e presse.
Un centro di distribuzione stava cercando modi per rendere le proprie operazioni più convenienti. In seguito alle discussioni tra il loro direttore di produzione e il rappresentante di vendita di CK International, è stato stabilito che la soluzione migliore era installare una pressa per cartone verticale delle dimensioni di un mulino per imballare i grandi volumi di rifiuti di cartone. È stato installato un CK500V per imballare fino a 2 tonnellate di cartone alla settimana. Si raggiungono pesi delle balle fino a 490 kg di cartone.
L'installazione di una pressa CK International ha permesso a questa azienda di realizzare notevoli risparmi.
Come risultato dell'installazione delle presse, si risparmiano oltre 40.000 euro all'anno sui costi di smaltimento dei rifiuti poiché la raccolta dei cassonetti è stata ridotta da due volte alla settimana a una volta al mese. Inoltre la vendita del materiale imballato genera entrate. Ricevono quasi 80.000 euro all'anno dalla vendita di plastica e cartone imballati. Inoltre, la loro gestione interna dei rifiuti è molto più efficiente e meno laboriosa.
L'azienda avrà recuperato il costo di installazione delle presse entro un anno dal loro acquisto!