LAVORAZIONE DI PLASTICHE RIGIDE POST-CONSUMO E POST-COMMERCIALE | PP

DA FINE VITA A MATERIALE DI NUOVA VITA

DAL FINE VITA AI MATERIALI DI NUOVA VITA

LAVORAZIONE DI PLASTICA RIGIDA POST-CONSUMO E POST-COMMERCIALE | PP
I rifiuti di PP vengono generati come frazioni mono o miste durante la selezione dei rifiuti commerciali, domestici o ingombranti. Il robusto trituratore, resistente ai materiali non triturabili, tritura in modo affidabile questi materiali in scaglie selezionabili. Questi vengono quindi per lo più separati per colore e successivamente puliti per ottenere una materia prima omogenea per prodotti nuovi e di alta qualità.
Scrivici! Risponderemo al più presto ad ogni tua domanda e richiesta di chiarimento.
Modulo di contatto servizi/prodotti
+39 039 58527

PLASTICA RIGIDA | PP

Recuperati dal sistema post industriale, post commerciale o dai rifiuti ingombranti, i materiali a fine vita realizzati in plastica PP hanno solitamente spessori più sottili rispetto ai prodotti realizzati in plastica HDPE. Inoltre, sono spesso molto fragili e spesso contengono residui organici. I materiali in PP hanno anche una densità di massa inferiore rispetto ai prodotti in HDPE, a causa dello spessore della percentuale di lastre sottili.

LA SOLUZIONE PER IL RICICLAGGIO

Analogamente all'HDPE, la soluzione di riciclaggio migliore e più efficiente dipende dall'applicazione futura del materiale riciclato. Nel caso di plastiche fortemente contaminate, il lavaggio a caldo è una soluzione molto efficace. Per queste frazioni è importante separare film e PP, ad esempio utilizzando il windsifter LINDNER WASHTECH.
Contattaci
PLASTICA RIGIDA

IMBALLAGGI E SCATOLE IN PP | cassette pp

Si tratta di plastiche come monofrazioni e plastiche miste recuperate dai rifiuti commerciali o dalla raccolta dei rifiuti a urbani. I pre-trituratori della serie Micromat di LINDNER sono macchine robuste che sono resistenti a corpi estranei riducono in modo affidabile il materiale in ingresso alla granulometria definita. La tecnologia di separazione è di particolare importanza per il processo di lavaggio. Qui la plastica con una densità di > 1 g/cm³ viene separata dalle frazioni PO utilizzando diversi metodi. Oltre al collaudato metodo sink-float, LINDNER WASHTECH offre anche la tecnologia di separazione idrociclonica.
Scrivici! Risponderemo al più presto ad ogni tua domanda e richiesta di chiarimento.
Modulo di contatto servizi/prodotti
+39 039 58527
Copyright © Sima S.r.l. Tutti i diritti riservati. - Via E. De Amicis, 50 - 20872 Cornate D’Adda (MB) - Monza - Italia - P. IVA 03456720139
Mappa del sito - Sito sviluppato da Luca Proserpio
cross-circle