Innovazione come principio.La qualità come promessa. Questa idea di base ha influenzato le azioni di Lindner sin dalla fondazione dell'azienda nel 1948.
Lindner produce soluzioni all'avanguardia per il trattamento dei rifiuti, stabilendo costantemente standard con costanti innovazioni tecnologiche.
Sima presenta Lindner Washtech, impianti e linee complete di lavaggio e riciclaggio materie plastiche
Soluzioni personalizzate per la fornitura di macchine o impianti completi per il lavaggio ed il riciclaggio di scarti plastici provenienti dall’industria, dall’agricoltura, dal commercio e dalla raccolta differenziata post-consumo.
Twister De-packager & Separator è un macchinario innovativo con una tecnologia di separazione ciclonica verticale, progettata per consentire la separazione degli imballaggi dal loro contenuto, con un unico procedimento, recuperando quasi integralmente i materiali organici più eterogenei e realizzando inoltre imballaggi puliti e riutilizzabili.
I settori di applicazioni sono principalmente: rifiuti urbani, derrate alimentari scadute o lotti invenduti provenienti dalla grande distribuzione e rifiuti industriali.
L’esperienza, accumulata nel settore dell’ingegneria ambientale, ha portato all’idea di progettare sistemi che avrebbero risolto definitivamente il problema del sollevamento di polveri ed odori.
LAVORAZIONE DI PLASTICHE RIGIDE POST-CONSUMO E POST-COMMERCIALE | PP
DA FINE VITA A MATERIALE DI NUOVA VITA
DAL FINE VITA AI MATERIALI DI NUOVA VITA
LAVORAZIONE DI PLASTICA RIGIDA POST-CONSUMO E POST-COMMERCIALE | PP
I rifiuti di PP vengono generati come frazioni mono o miste durante la selezione dei rifiuti commerciali, domestici o ingombranti. Il robusto trituratore, resistente ai materiali non triturabili, tritura in modo affidabile questi materiali in scaglie selezionabili. Questi vengono quindi per lo più separati per colore e successivamente puliti per ottenere una materia prima omogenea per prodotti nuovi e di alta qualità.
Scrivici! Risponderemo al più presto ad ogni tua domanda e richiesta di chiarimento.
Recuperati dal sistema post industriale, post commerciale o dai rifiuti ingombranti, i materiali a fine vita realizzati in plastica PP hanno solitamente spessori più sottili rispetto ai prodotti realizzati in plastica HDPE. Inoltre, sono spesso molto fragili e spesso contengono residui organici. I materiali in PP hanno anche una densità di massa inferiore rispetto ai prodotti in HDPE, a causa dello spessore della percentuale di lastre sottili.
LA SOLUZIONE PER IL RICICLAGGIO
Analogamente all'HDPE, la soluzione di riciclaggio migliore e più efficiente dipende dall'applicazione futura del materiale riciclato. Nel caso di plastiche fortemente contaminate, il lavaggio a caldo è una soluzione molto efficace. Per queste frazioni è importante separare film e PP, ad esempio utilizzando il windsifter LINDNER WASHTECH.
Si tratta di plastiche come monofrazioni e plastiche miste recuperate dai rifiuti commerciali o dalla raccolta dei rifiuti a urbani. I pre-trituratori della serie Micromat di LINDNER sono macchine robuste che sono resistenti a corpi estranei riducono in modo affidabile il materiale in ingresso alla granulometria definita. La tecnologia di separazione è di particolare importanza per il processo di lavaggio. Qui la plastica con una densità di > 1 g/cm³ viene separata dalle frazioni PO utilizzando diversi metodi. Oltre al collaudato metodo sink-float, LINDNER WASHTECH offre anche la tecnologia di separazione idrociclonica.
Scrivici! Risponderemo al più presto ad ogni tua domanda e richiesta di chiarimento.