Innovazione come principio.La qualità come promessa. Questa idea di base ha influenzato le azioni di Lindner sin dalla fondazione dell'azienda nel 1948.
Lindner produce soluzioni all'avanguardia per il trattamento dei rifiuti, stabilendo costantemente standard con costanti innovazioni tecnologiche.
Sima presenta Lindner Washtech, impianti e linee complete di lavaggio e riciclaggio materie plastiche
Soluzioni personalizzate per la fornitura di macchine o impianti completi per il lavaggio ed il riciclaggio di scarti plastici provenienti dall’industria, dall’agricoltura, dal commercio e dalla raccolta differenziata post-consumo.
Twister De-packager & Separator è un macchinario innovativo con una tecnologia di separazione ciclonica verticale, progettata per consentire la separazione degli imballaggi dal loro contenuto, con un unico procedimento, recuperando quasi integralmente i materiali organici più eterogenei e realizzando inoltre imballaggi puliti e riutilizzabili.
I settori di applicazioni sono principalmente: rifiuti urbani, derrate alimentari scadute o lotti invenduti provenienti dalla grande distribuzione e rifiuti industriali.
L’esperienza, accumulata nel settore dell’ingegneria ambientale, ha portato all’idea di progettare sistemi che avrebbero risolto definitivamente il problema del sollevamento di polveri ed odori.
LAVORAZIONE DI PLASTICHE RIGIDE POST-CONSUMO E POST-COMMERCIALE | HDPE
LA GARANZIA DEL PULITO
CHIUDERE IL CICLO
LAVORAZIONE DI PLASTICA RIGIDA POST-CONSUMO E POST-COMMERCIALE | HDPE
Nella lavorazione di plastica rigida HDPE in generale e imballaggi in HDPE per merci pericolose in particolare, è particolarmente importante che le singole fasi di processo siano perfettamente abbinate e flessibili, soprattutto se questi materiali devono essere riutilizzati nuovamente per produrre imballaggi per l'industria di merci pericolose, in linea con il principio di economia circolare. Oltre al costante processo di triturazione, sono importanti le varie fasi di lavaggio. Contenitori e fusti particolarmente contaminati vengono puliti con il "sistema di lavaggio a caldo" di Lindner, che può essere attivato e disattivato secondo necessità ed in funzione della contaminazione e della qualità richiesta.
Scrivici! Risponderemo al più presto ad ogni tua domanda e richiesta di chiarimento.
Queste plastiche sono per lo più recuperate dal sistema industria e GDO ma anche dai rifiuti ingombranti. A seconda della loro origine, si differenziano per lo spessore del materiale e il grado di contaminazione. Un'altra sfida è la proporzione variabile di materiale organico presente.
LA SOLUZIONE PER IL RICICLAGGIO
La soluzione di riciclaggio per il ritrattamento di questi materiali dipende soprattutto dal futuro campo di applicazione. Se i materiali sono molto sporchi, oleosi e maleodoranti, il lavaggio a caldo è solitamente l'unica opzione. Poiché questi materiali sono generalmente più spessi del film, l'essiccazione meccanica mediante centrifuga è l'opzione principale.
Nei moderni sistemi di riciclaggio, le bottiglie in HDPE, le taniche in HDPE e altri imballaggi vengono preselezionati, compattati e solitamente trattati come materiale imballato. La purezza di queste frazioni di rifiuti preselezionati varia notevolmente da un paese o da una regione all'altra. Il sistema di lavaggio può essere ottimizzato per accogliere l'applicazione prevista della plastica riciclata. Ad esempio, implementando il sistema di lavaggio a caldo di LINDNER, il materiale in uscita è di una qualità così elevata da poter sostituire la plastica primaria, il prerequisito per una vera economia circolare.
Scrivici! Risponderemo al più presto ad ogni tua domanda e richiesta di chiarimento.