Innovazione come principio.La qualità come promessa. Questa idea di base ha influenzato le azioni di Lindner sin dalla fondazione dell'azienda nel 1948.
Lindner produce soluzioni all'avanguardia per il trattamento dei rifiuti, stabilendo costantemente standard con costanti innovazioni tecnologiche.
Sima presenta Lindner Washtech, impianti e linee complete di lavaggio e riciclaggio materie plastiche
Soluzioni personalizzate per la fornitura di macchine o impianti completi per il lavaggio ed il riciclaggio di scarti plastici provenienti dall’industria, dall’agricoltura, dal commercio e dalla raccolta differenziata post-consumo.
Twister De-packager & Separator è un macchinario innovativo con una tecnologia di separazione ciclonica verticale, progettata per consentire la separazione degli imballaggi dal loro contenuto, con un unico procedimento, recuperando quasi integralmente i materiali organici più eterogenei e realizzando inoltre imballaggi puliti e riutilizzabili.
I settori di applicazioni sono principalmente: rifiuti urbani, derrate alimentari scadute o lotti invenduti provenienti dalla grande distribuzione e rifiuti industriali.
L’esperienza, accumulata nel settore dell’ingegneria ambientale, ha portato all’idea di progettare sistemi che avrebbero risolto definitivamente il problema del sollevamento di polveri ed odori.
RICICLAGGIO DI MATERIE PLASTICHE DERIVANTI DALL’INDUSTRIA
Con la nostra soluzione compatta che combina trituratore primario e granulatore, non è mai stato così facile riciclare e riutilizzare rifiuti di plastica, prodotti difettosi, scarti di produzione o ritagli pronti a rientrare nel ciclo di produzione.
Goditi la massima produttività con i nostri macchinari altamente efficienti, robusti e che richiedono poca manutenzione.
Il processo:
1
ALIMENTAZIONE
In questa fase, il materiale viene immesso nella macchina tramite un nastro trasportatore. I materiali possono essere forniti al nastro trasportatore tramite una pala caricatrice o un caricatore meccanico . Per facilitare l'alimentazione continua, i nostri trituratori comunicano in modo permanente con il nastro trasportatore ed anche con i processi successivi come granulatori o estrusori. Il sistema di rilevazione dei metalli collegato direttamente al controllo del sistema protegge i processi successivi. Ciò è necessario per proteggere il granulatore, sensibile ai corpi estranei, e per prevenire gli alti costi causati dai tempi di fermo.
2
TRITURAZIONE
Nel secondo passaggio il materiale viene triturato. Il robusto trituratore Lindner divide il materiale nella giusta dimensione di uscita per i processi successivi. Per ottenere il miglior rendimento possibile, il trituratore, il trasportatore e il granulatore comunicano e controllano continuamente la velocità e la quantità elaborata.
Il materiale proveniente dal trituratore gia raffinato a misura richiesta viene immesso nel granulatore e lavorato nella forma di particelle . In questo processo normalmente le velocità del rotore sono di 600 rpm. A causa dell'alta velocità, è necessario che il materiale sia preparato il più perfettamente possibile per avere la massima resa.
4
RACCOLTA DEL MATERIALE GRANULATO
In questa fase, il materiale che è stato elaborato dal granulatore fino a una dimensione delle particelle di 8-10 mm viene aspirato in contenitori big bag o trasportato direttamente per ulteriori elaborazioni.
Rifiuti di lavorazione della produzione di plastiche
La triturazione di rifiuti e scarti di plastica garantisce un riciclaggio efficiente
Riciclaggio interno per processi produttivi efficienti: materie plastiche e altri rifiuti di produzione sono materie prime importanti nella produzione di prodotti in plastica. I trituratori Linder sono stati sviluppati tenendo conto proprio di questi requisiti. Grazie alla regolazione delle lame ad alle griglie intercambiabili in maniera rapida e sicura personalizzare la dimensione delle particelle in base alle esigenze dei processi successivi non è mai stato così semplice.
I nostri trituratori primari sono resistenti a corpi estranei e sono in grado di distruggere materie plastiche rigide fino a una dimensione delle particelle <10 mm, indispensabile ai fini del riciclaggio. Poiché il materiale è spesso voluminoso e contaminato da parti ferrose, non è possibile alimentare il materiale direttamente nel granulatore. Ecco che il trituratore primario svolge un ruolo fondamentale, che divide i materiali per proteggere il granulatore o l'estrusore e minimizzare i costi di usure e fermi macchina.
CARATTERISTICHE DEI MATERIALI INTERNI
Dimensione delle particelle
<10mm
Valore calorico
> 4 t / h
Materiale
PP, PE, PE-HD, PE-LD, PE-LLD, ecc.
Dubbi sui prodotti offerti? Addetti specializzati sono a tua disposizione per chiarirli.