Innovazione come principio.La qualità come promessa. Questa idea di base ha influenzato le azioni di Lindner sin dalla fondazione dell'azienda nel 1948.
Lindner produce soluzioni all'avanguardia per il trattamento dei rifiuti, stabilendo costantemente standard con costanti innovazioni tecnologiche.
Sima presenta Lindner Washtech, impianti e linee complete di lavaggio e riciclaggio materie plastiche
Soluzioni personalizzate per la fornitura di macchine o impianti completi per il lavaggio ed il riciclaggio di scarti plastici provenienti dall’industria, dall’agricoltura, dal commercio e dalla raccolta differenziata post-consumo.
Twister De-packager & Separator è un macchinario innovativo con una tecnologia di separazione ciclonica verticale, progettata per consentire la separazione degli imballaggi dal loro contenuto, con un unico procedimento, recuperando quasi integralmente i materiali organici più eterogenei e realizzando inoltre imballaggi puliti e riutilizzabili.
I settori di applicazioni sono principalmente: rifiuti urbani, derrate alimentari scadute o lotti invenduti provenienti dalla grande distribuzione e rifiuti industriali.
L’esperienza, accumulata nel settore dell’ingegneria ambientale, ha portato all’idea di progettare sistemi che avrebbero risolto definitivamente il problema del sollevamento di polveri ed odori.
LAVORAZIONE DEL LEGNO DI SCARTO PER IL RICICLAGGIO
Eccellenza nella triturazione: la soluzione di elaborazione a più fasi di Lindner non lascia nulla al caso.
Esperienza, una accurata progettazione unita alla qualità dei materiali ed alla strumentazione utilizzata garantiscono una resa ottimale.
Potenti trituratori primari Linea Atlas o Urraco combinati con una tecnologia di separazione ben progettata e trituratori secondari Komet ad alta precisione assicurano non solo la perfetta resa, ma anche il rendimento necessario per mantenere attivi i processi a valle.
Il processo:
1
TRITURAZIONE PRIMARIA
Dopo che il legno è stato selezionato in base ai tipi di legno di scarto, il legno di scarto A1 e A2 viene lavorato nel primo trituratore detto “primario” . Questo sistema di triturazione a bassa velocità distrugge pallet, truciolare, demolizione e altre parti in legno ingombranti allo scopo di creare materiale omogeneo e ben suddiviso per separare successivamente chiodi e altre parti metalliche dal materiale.
Nella seconda fase, un magnete permanente montato sopra il nastro trasportatore viene utilizzato per estrarre in sicurezza parti ferromagnetiche come chiodi, rottami di ferro e altri metalli di scarto.
3
TRITURAZIONE SECONDARIA
Il legno di scarto pre-triturato privo di particelle e metalli estranei entra quindi nella seconda fase di triturazione. Il prodotto finale dovrebbe essere omogeneo e di dimensioni di circa 15-30 mm per garantire che il materiale riciclato sia di alta qualità per la successiva produzione di pannelli truciolari.
Lavorazione del legno di rifiuti a fini di riciclaggio
Triturazione del legno di scarto per il riciclaggio nell'economia circolare
Il riciclaggio di risorse rinnovabili come il legno svolge un ruolo importante nella protezione dell'ambiente. Il legno viene spesso utilizzato per pallet, truciolare e legno da demolizione, ecc. Alla fine della sua vita, grandi quantità finiscono per essere scarti di legno nei locali delle aziende di riciclaggio. Quindi il legno di scarto particolarmente pulito può essere riciclato e riutilizzato come nuovo prodotto (ad es. Truciolare riciclato). Soprattutto quando si ricicla il legno di scarto, deve essere trattato in più fasi - principalmente includendo questi processi:
• Ricevuta, pesatura e controllo di qualità • Ordinamento secondo i tipi di legno di scarto (A1 - A4) • Triturazione primaria • Separazione di materiale riciclabile (ad es. Metalli) • Triturazione / granulazione secondaria (fine)
RIFIUTI DI RICICLO DEL LEGNO
Dimensione delle particelle
10-30 mm
Rifiuti di legno di qualità
A1, A2
Uso
Principalmente nel settore del truciolare
Dubbi sui prodotti offerti? Addetti specializzati sono a tua disposizione per chiarirli.