Insieme alle attività di recupero e trattamento dei rifiuti e del legno.
Sima Srl, raccolta l’esperienza nella filiera del legno, ha sviluppato il settore della Biomasse, ritirando e lavorando il legno non trattato. Le lavorazioni comprendono la pretriturazione, la cippatura e la vagliatura con macchinari all’avanguardia. La biomassa cosi ottenuta, può essere utilizzata nelle centrali a biomassa per teleriscaldamento e produzione di energia. La qualità dei materiali e le tecnologie per la produzione della biomassa
sono una garanzia per i clienti.
Sima Srl, nell’arco degli ultimi anni, ha investito molto nello sviluppo del parco mezzi, con l’obbiettivo di rendere al massimo le prestazioni svolte. Ad oggi l’azienda, può effettuare direttamente i servizi di trasporto dei rifiuti con mezzi quali: bilici, autotreni scarrabili, motrici con ragno, walking floor, ecc.. Nell’attuale parco mezzi è stata anche inserita una motrice 4 assi per il trasporto dei trituratori mobili.
Sima Srl è iscritta All’albo Gestore Rifiuti nella cat. 8, intermediazione, per poter fornire, con i propri partner qualificati e selezionati, tutta la gamma dei servizi di smaltimento, compresi i rifiuti speciali pericolosi, garantendo così un servizio a 360° nella gestione dei rifiuti.
A riprova della grande competenza e professionalità l’azienda ha ottenuto le certificazioni ISO 9001 e ISO 14001.