SISTEMI DI TRITURAZIONE

LAVORAZIONE MULTI-PASSO DI COMBUSTIBILI RECUPERATI SOLIDI PREMIUM

Le macchine Lindner sono ideali per il trattamento a più stadi di rifiuti che derivano da : rifiuti urbani, commerciali e industriali in un prodotto SRF premium ad alto potere calorifico. Goditi la produzione di SRF quasi esente da manutenzione e altamente affidabile con gli impianti primari e secondari di alta qualità perfettamente coordinati e la doppia separazione di corpi estranei.
Elevata produttività e massima qualità di portata di mano.
1
TRITURAZIONE PRIMARIA
Il processo inizia con il trattamento di pre-macinazione di rifiuti non trattati urbani , del commercio e ed industriali-
Il materiale viene caricato tramite pale gommate, caricatori meccanici o nastri trasportatori nel trituratore primario. L'obiettivo è ottenere materiale omogeneo , di dimensione regolare e pronto per la fase successiva del processo.
Requisiti per distruggidocumenti >>
2
SEPARAZIONE MAGNETICA
Nella seconda fase, viene utilizzato un magnete deferizzatore per estrarre in modo sicuro parti ferromagnetiche come rottami di ferro e altri metalli ferrosi. Va da se che la presenza di parti ferrose o metalliche all’interno dei combustibili recuperati solidi premium ne rovinino la qualità. Una volta separato, il processo puo’ continuare.
3
SELEZIONE MECCANICA
La tecnologia di vagliatura è adattata alle vostre esigenze e puo’ essere composta da vagli a tamburo, filtri, vagli vibranti , stellari o a dischi. A seconda delle esigenze, è possibile estrarre diverse frazioni in questa fase del processo, come particelle fini di <10 mm e frazioni sovradimensionate per ottenere SRF di alta qualità con particelle medie.
4
SEPARAZIONE DI FRAZIONE PESANTE
Le frazioni pesanti potrebbero causare un aumento dell'usura o dei rallentamenti nel processo di raffinazione del materiale, motivo per cui tali frazioni vengono suddivise mediante una consolidata tecnologia
Il flusso di materiale viene alimentato continuamente ed un separatore pneumatico ad aria colpisce con una corrente d'aria particolarmente concentrata e precisa le parti triturate mentre sono in caduta libera. 
In questo modo, i materiali leggeri vengono trasportati dall'aria sul nastro trasportatore, mentre i materiali pesanti cadono a terra per essere separati.
5
TRITURAZIONE SECONDARIA
Nella fase finale del processo, il materiale viene triturato una seconda volta in un processo chiamato triturazione fine o raffinazione. Il materiale che ora è privo di corpi estranei, frazioni pesanti e metalli ferrosi viene immesso in uno o più trituratori secondari a seconda della capacità di produzione del sistema. L'output è quindi noto come combustibile solido recuperato premium (SRF). I sistemi generano in genere fino a 40 tonnellate di SRF premium finale all'ora.
Differenti tipologie di griglia garantiscono una pezzatura controllata ed uniforme.
Requisiti per distruggidocumenti >>
Dubbi sui prodotti offerti? Addetti specializzati sono a tua disposizione per chiarirli.
Contattaci Ora
Copyright © Sima S.r.l. Tutti i diritti riservati. - Via E. De Amicis, 50 - 20872 Cornate D’Adda (MB) - Monza - Italia - P. IVA 03456720139
Mappa del sito - Sito sviluppato da Luca Proserpio
crossmenuchevron-downcross-circle