SISTEMI DI TRITURAZIONE

ELABORAZIONE A SINGOLA FASE DI COMBUSTIBILI SOLIDI RECUPERATI

Trasformazione in un solo passaggio di rifiuti a combustibile solido

Se desideri impianti efficienti per trasformare rifiuti urbani, commerciali e industriali in combustibile, devi prima definire il prodotto finale. Soprattutto nella produzione a stadio singolo è fondamentale che i sistemi di triturazione funzionino in modo estremamente robusto e affidabile - e per lo più 24 ore su 24.
Il cementificio accetta carburanti di qualità inferiore per quanto riguarda la dimensione delle particelle e il potere calorifico. A differenza della zona di sinterizzazione del forno rotante, sono necessarie temperature del materiale molto più basse (circa 800-900 ° C) poiché la CO2 deve essere semplicemente estratta dalla calce.

È possibile utilizzare una vasta gamma di RDF a seconda del tipo di cementificio . Con alcuni impianti è persino possibile utilizzare pneumatici interi come combustibile; tuttavia, la maggior parte dei cementifici standard (ad es. in linea, linea separata e camera di combustione) utilizzano carburanti derivati dai rifiuti triturati. Poiché esiste una vasta gamma di tecnologie e tipi cementifici, questa tabella serve solo come linea guida.
FORNO CEMENTIFICIO - CARATTERISTICHE CARBURANTE CALCINER
Dimensione delle particelle
<80mm 
Valore calorico
> 12-16 MJ / kg
Densità
<250 kg / m3
Contenuto di umidità
<20%
Lindner Polaris , unisce semplicita’ e tecnologia per una lavorazione mai vista prima cio rende il processo di produzione più snello ed economico rispetto ad altre tecnologie e garantisce anche una qualità di triturazione eccezionale.
E inoltre: la tecnologia di triturazione è così innovativa da creare un nuovo segmento di mercato: la raffinazione in un solo passaggio.

Il processo:

1
DISTRUZIONE IN UN SOLO PASSAGGIO
Nella distruzione in un solo passaggio, l'attenzione è rivolta al trituratore/raffinatore.
I rifiuti non trattati della raccolta urbana, del commercio e delle industrie vengono per lo più immessi nel trituratore primario direttamente tramite pale gommate, escavatori o tramogge di dosaggio allo scopo di ottenere materiale omogeneo e della medesima pezzatura in un unico passaggio.
Guarda il trituratore Lindner Polaris >>
2
VEICOLARE
Il materiale triturato fuoriesce continuamente dalla base del trituratore Lindner.

Un nastro trasportatore fisso è situato immediatamente sotto per trasportare il prodotto. La scelta ideale qui è un nastro trasportatore profilato gestito dal dal software a bordo macchina o dalla sala di controllo.
3
SEPARAZIONE METALLICA
Un magnete permanente può essere montato sopra il nastro trasportatore per estrarre in modo sicuro parti ferromagnetiche come rottami di ferro e altri rottami ferrosi. Va da se che rottami ferrosi in combustibili recuperati solidi premium ne rovinino la qualità. Una volta separato, può essere riciclato in linea con il concetto di economia circolare.
Dubbi sui prodotti offerti? Addetti specializzati sono a tua disposizione per chiarirli.
Contattaci Ora
Copyright © Sima S.r.l. Tutti i diritti riservati. - Via E. De Amicis, 50 - 20872 Cornate D’Adda (MB) - Monza - Italia - P. IVA 03456720139
Mappa del sito - Sito sviluppato da Luca Proserpio
crossmenuchevron-downcross-circle